Share/Bookmark

Lettera di un cane...

giovedì 31 dicembre 2009

Un presepio di animali uccisi e imbalsamati: nel 2010 ancora questa macabra usanza!


Riporto qui un'e-mail che mi è giunta proprio questa mattina. Mentre leggevo, non volevo crederci! In una società, dicesi civile, dove si cerca di fare leggi a tutela degli animali ecco una verità sconcertante: a Scurelle, in Trentino, il presepe si realizza con animali VERI! Devo dire che questo rispecchia lo “spirito natalizio” e soprattutto la spirito “cristiano”, visto che questi poveri animali non vengono uccisi per sfamare delle persone (non entro nel merito di “cane sì, carne no”), che forse avrebbe una sua ragion d’essere, ma per una pura tradizione, per folclore … per … e qui mi autocensuro!

Ecco l’e-mail:

da "OIPA sezione Trentino"

Protestiamo tutti
assieme per la macabra usanza di UCCIDERE (generalmente con metodi che non imbrattano di sangue la pelliccia, tipo soffocamento..) ed IMBALSAMARE animali (pecorelle, agnellini, capretti, galli, gatti e.. stavano cercando anche un cane..) a Scurelle in Trentino (e anche in alcuni altri comuni del Trentino) per realizzare presepi a grandezza naturale!!!! Ogni anno lo ripetono nonostante le proteste.. e allora continuiamo anche noi per favore!!! E' importante!!! Ha un forte significato questa protesta, non possono trattare gli animali come oggetti di cui disporre a piacimento.. non possono collocarli in un Presepio.. e non possono invitare i bambini a farsi fotografare davanti alla capretta imbalsamata... vi rendete conto??? Diffondete ai vostri contatti e scrivete tutti ai giornali "l'adige", "il trentino" e il "corriere del trentino" di cui vi mettiamo sotto gli indirizzi e mettete in cc il sindaco di Scurelle affinche possa leggere le vostre proteste!!! Per favore siate intelligenti e protestate con educazione!!! Siamo dalla parte della ragione e non abbiamo bisogno della violenza verbale... se poi volete fare un lavoro ancora piu completo mandate in cc per conoscenza anche al Vescovo di Trento e al governatore del Trentino Lorenzo Dellai! Mandate la mail se credete anche a tutti i giornali nazionali e non di vostra conoscenza... abbiamo bisogno per cambiare le cose che le notizie escano dal Trentino.. qui cercano solo di nascondere tutto e di non far trapelare nullla!!! Stiamo combattendo per un TRENTINO DIVERSO!!!! SOSTENETICI VI PREGO!!!!!!!
Francesco

.

Non scrivo qui, per ovvi motivi, i contatti dove poter inviare l’e-mail, ma per chi fosse interessato può rivolgersi ame e gli darò il necessario! Mi è stata inviata anche una e-mail “tipo”, da poter fare “copia-incolla” : anche questa ve la invierò in caso di richiesta!

Allegata all'email l'immagine di uno di questi pseudo-presepi pubblicata sopra


0 commenti:

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | Blog Design | 2007 Company Name